mercoledì 21 marzo 2012

La bellezza di Eurialo e Niso

Certe volte non riesco a capire la società o meglio non riesco a capire come spesso i miei canoni siano più o meno alieni ad essa.
Ho una visione tutta particolare della bellezza, posso provare forti emozioni davanti ad una figura umana così come ad un animale, un giocattolo o un oggetto di arredamento...
Bhè vorrei sapere perchè un'immagine come questa che propongo evoca in me tenerezza e tanta bellezza invece per tanti, magari anche dotti amanti della classicità (che come tutti ben sanno è ricca di esempi omosessuali), evoca disprezzo e disgusto...
Forse, in un mondo in cui diverso è sbagliato dovremmo appellarci ad un estetica che, non rispecchiando affatto il concetto di beltà moderna, ci permetta di aprire le porte dell'anima.
Come viene apprezzata la fotografia di un uomo ed una donna in un momento d'intimità, che racchiude in se tutta le bellezza ideale che scaturisce da una versione romantica dell'amore, lo stesso si può fare per una raffigurante due uomini altrettanto impregnati da un leggiadro amore.
Perché un amore nato tra due persone dello stesso sesso non può essere considerato così bello ed idilliaco come  quello eterosessuale? Perché dobbiamo rifiutare ed etichettare come deviante un attitudine che sempre esistita nell'uomo ed è presente e accettata anche negli animali?

homosexual