Bhè ormai sono arrivata a considerare che per noi semplici consumatori non è più sufficiente soltanto fare la raccolta differenziata (cosa peraltro importantissima!) per aiutare nel nostro piccolo questo povero pianeta terra soffocato dall'inquinamento.
Sto cercando di scegliere prodotti di carta e plastica riciclata (che spesso costano molto meno degli stupidissimi prodotti di marca), di fare una raccolta differenziata meticolosa, di usare buste per la spesa riutilizzabili e per quanto riguarda i prodotti per la cura del corpo cerco di comperare prodotti che siano biodegradabili.
L'iniziale interesse che avevo ad esempio per gli shampoo e oli per il corpo bio si è trasformato nella consapevolezza che prodotti realizzati con ingredienti naturali non fanno bene solo al nostro organismo ma sono anche rispettosi per l'ambiente.
Quindi perchè non fare, attraverso piccoli gesti e scelte un po' più consapevoli, del bene a noi stessi e alla natura che tanto abbiamo martorizzato!?
Forza... realizziamo un nuovo mondo BIO!!!
Edito il post per indicarvi il Biodizionario online, per poter fare una breve e semplice consultazione degli ingredienti che compongono i vostri prodotti!
Per tutti coloro che vogliono avere un dizionario (con meno voci ma con qualche delucidazione in più) sempre sul pc ecco il PDF.