Quando frequentavo ancora le scuole elementari, un bel giorno la maestra di inglese portò in classe una grande busta con dentro una montagna di letterine... Ad ogni bambino veniva affidato un corrispondente ungherese con cui scambiare brevi lettere, disegni e tante figurine, la lingua franca naturalmente era l'inglese!
Mi toccò con grande gioia una stupenda bambina dai grandi occhi azzurri e i capelli scuri, aveva una calligrafia impeccabile (a dispetto della mia che tutt'ora è inguardabile) e riempiva le sue letterine per me con tantissimi stckers raffiguranti bamboline e fiori.
Visto che era un progetto scolastico non ci scambiammo tantissime lettere, credo meno di una decina che però conservo ancora, ma finita quest'esperienza provai più volte ad inviarle lettere che tuttavia non ebbero mai una risposta.
Ieri sera presa da un grande attacco di nostalgia ho cercato su facebook il gruppo della cittadina in cui viveva e ho messo un annuncio per trovarla... stamani al mio risveglio sotto al mio post ho trovato il link di una ragazza con lo stesso nome, bellissima con occhioni di ghiaccio e folti capelli castani, così le ho subito mandato un messaggio e richiesto l'amicizia. Sarei felicissima se si ricordasse di me, non so perchè ma quella breve corrispondenza di bambine (in cui ci domandavamo se avevamo animaletti domestici, se facevamo uno sport e che cartoni animati ci piacessero) mi era rimasta nel cuore... sarò un'inguaribile romanticona ma mi piacerebbe molto se potessi parlare ogni tanto... chissà...