lunedì 28 maggio 2012

Essere scontati in un mondo di talenti

Mi trovo circondata da aspiranti cantanti professionisti che provano a partecipare a talent show, a ragazze giovani e giovanissime che ormai sono a pieno titolo modelle, promettenti illustratori ed altri campioncini in qualche sport.
Di sicuro non mi metto a scrivere tutto ciò perchè voglio essere ricordata come l'amica/conoscente di colui/lei che è diventato famoso. Personalmente sono abbastanza portata in più di una attività ma di fatto non eccello in nessuna di esse, questo mi provoca un po' di frustrazione non lo nego! Comunque non scrivo questo post neanche per autocommiserarmi.
Ancora una volta me la sento di puntare il dito contro una società che porta ad esaltare sempre l'elemento "eccentrico" e a demolire il "comune"  fino a farlo diventare una specie di inetto.
Certamente non voglio neanche sminuire chi ha talento in taluno o talaltro campo (anzi tanto di cappello!) ma smettiamola di dover angosciare bambini e bambine (nonché adolescenti e giovani adulti) ad essere belli e magri, a dover saper per forza suonare il piano e contemporaneamente essere assi in uno sport e andare bene a scuola sennò "nella vita non sarai mai nessuno!".
Impegnarsi in ogni cosa che si fa è infinitamente costruttivo, distruttivo dover brillare per forza a qualunque costo.


1 commento:

  1. Hai perfettamente ragione, sono pienamente d'accordo. I nostri ragazzi devono essere lasciati liberi di esprimersi come più si sentono di fare.

    PS: grazie per aver postato il disegno^_____^ Bacio!!!

    RispondiElimina